Seleziona una pagina

Corso online per RLS in modalità FAD

Il Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza, dopo essere stato eletto, deve necessariamente seguire un apposito corso per RLS. La legge infatti impone al datore di lavoro di far effettuare la dovuta formazione all’RLS per metterlo in condizioni di svolgere adeguatamente il suo compito. La formazione dell’RLS è a carico del datore di lavoro, che dovrà sovvenzionare la formazione, che dovrà essere svolta in orario di lavoro.

PMI Servizi offre il corso per RLS anche online, utilizzando il metodo FAD – Formazione A Distanza. Questa metodologia permette un grande risparmio di tempo, in quanto il corso può essere seguito tranquillamente dal computer dell’ufficio, senza spostamenti di nessun genere. Altro risparmio è quello economico, grazie all’abbattimento dei costi necessari invece per la formazione in aula.

FAD sicurezza sul lavoro per RLS

Corso online RLS – normativa comunitaria e nazionale sulla sicurezza sul lavoro – figure della sicurezza sul lavoro e obblighi – i fattori di rischio: la loro definizione e valutazione – la prevenzione e la protezione dai rischi – la normativa che riguarda il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.

I vantaggi della corso RLS in modalità FAD sono quindi molteplici e non causano la perdita di quelli che sono normalmente i vantaggi della formazione in aula. Infatti PMI Servizi mette a disposizione gratuitamente tutto il materiale didattico necessario, un tutor sempre disponibile per chiarire dubbi e dare ulteriori informazioni e la possibilità di svolgere il test direttamente online. Infatti per avere l’attestato che permette di svolgere il ruolo di RLS è indispensabile superare positivamente il test finale per la verifica dell’apprendimento. Con PMI Servizi potrai fare il test online e solo dopo averlo superato pagare il corso.

Il corso per RLS dura 32 ore e ha un costo complessivo di 129,00€+IVA. Il programma prevede:

  • normativa comunitaria e nazionale sulla sicurezza sul lavoro;
  • figure della sicurezza sul lavoro e obblighi;
  • i fattori di rischio: la loro definizione e valutazione;
  • la prevenzione e la protezione dai rischi;
  • la normativa che riguarda il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.

Contattaci per avere maggiori informazioni o iscriviti direttamente al corso per RLS online.