Seleziona una pagina

FAD per addetto al primo soccorso in azienda

In materia di sicurezza sul lavoro, secondo quanto prevede il Decreto Legislativo 81/08 le aziende hanno l’obbligo di provvedere alla formazione dei dipendenti incaricati a svolgere ruoli chiave per la sicurezza dei lavoratori. PMI Servizi organizza il corso di primo soccorso online destinato agli addetti al servizio aziendale di primo soccorso e gestione delle emergenze.

L’addetto al primo soccorso è solitamente uno, ma in aziende di medie o grandi dimensioni è possibile trovarne più di uno. Chi svolge questo delicato compito deve intervenire immediatamente nel caso si verifichi un infortunio o un malore e deve essere in grado di fornire la giusta assistenza in attesa dei soccorsi. Il corso di formazione offerto da PMI Servizi prevede un programma completo su tutto ciò che il candidato deve seguire per ottenere la certificazione.

Programma del corso

Nel dettaglio, il programma del corso online per il primo soccorso consiste in:

  • come effettuare la chiamata al 118 e fornire le informazioni utili;
  • come riconoscere un’emergenza sanitaria e valutare le condizioni del lavoratore, per preservare le condizioni di salute proprie e di quelle del lavoratore;
  • come intervenire e capire quali sono i rischi che si corrono con un intervento sbagliato;
  • come riconoscere i rischi e i traumi possibili collegati all’ambiente di lavoro;
  • come riconoscere le patologie presenti nell’ambiente di lavoro.

come effettuare la chiamata al 118come riconoscere un’emergenza sanitaria;come intervenire e capire quali sono i rischi che si corrono con un intervento sbagliato;come riconoscere i rischi e i traumi;come riconoscere le patologie. 

Grazie ad un tutor online e ai videocorsi, il candidato è in grado di acquisire le competenze necessarie per effettuare degli interventi pratici, come il tamponamento emorragico, la rianimazione e il sollevamento dell’infortunato.

Materiale didattico e test finale

Una volta che il candidato ha effettuato la registrazione gratuita al corso, accede al materiale didattico composto da documenti e videocorsi costantemente aggiornati con le novità proposte dal panorama normativo. Dopo aver studiato il materiale, il candidato può accedere al test finale per la verifica delle competenze acquisite.

Il test finale, da svolgere direttamente online, consiste in una serie di domande a risposta multipla. Il costo del corso è pari a 130 euro + Iva e il pagamento dovrà essere versato soltanto se il test finale avrà avuto esito negativo e prevederà la ricezione dell’attestato di frequenza. Nel caso in cui il test finale abbia avuto esito negativo, il candidato potrà ripeterlo senza dover effettuare nuovamente la registrazione e senza dover versare alcuna somma in denaro.

Contatta PMI Servizi compilando l’apposito form o chiamando il numero verde 800.14.66.27. Richiedi un preventivo gratuito o iscriviti direttamente al corso. Ricorda, l’iscrizione è gratuita.